Samuele Salerno

Samuele Salerno inizia a suonare pianoforte classico all’età di 10 anni per poi accostarsi alla musica pop/rock iniziando a conoscere e sperimentare nuovi modi, e nuovi suoni, da poter usare sulla tastiera, avvicinandosi sempre di più anche al mondo dei VST e dei sintetizzatori. Inizia così a suonare in numerosi eventi e locali della Toscana e della Liguria in varie cover band.

Nel Maggio 2011, spinto dal desiderio di approfondire la tecnica e la teoria musicale, sempre di più, si iscrive presso il centro di musica moderna Live Music Academy di Sarzana al dipartimento piano/tastiere del percorso triennale BTEC Extended Diploma, concluso nel Luglio 2014 con il massimo della valutazione. Nel piano di studi è seguito dal docente del dipartimento Sandro Macelloni e dal tutor didattico Fabio Anicas, responsabile del Centro di musica con il quale successivamente collabora per diversi arrangiamenti.

Nel Giugno 2016 consegue il Grade 8  in “Electronic Keyboard” rilasciato dal London College of Music con il massimo della valutazione.

Partecipa a molte manifestazioni ed eventi come il Premio Lunezia 2015, la 17ª edizione dell’Acoustic Guitar Meeting, il Volerock Music Festival, il Viareggio Gospel Festival, il Pisa Gospel Festival, il Sarzana Music Camp 2016 e ha il piacere di suonare con molti musicisti tra cui: Ciro Manna, Francesco Guasti, Diego Budicin, Fabio Anicas, Andrea Cozzani.

Attualmente fa parte di varie bands e collabora come turnista per la realizzazione di arrangiamenti musicali. Collabora inoltre con i cori gospel “The Rising Sound” e “Voices of Heaven Gospel Choir”.