Galleria Immagini

282628_324367314310297_356400830_n.jpg

CONCERTI, EVENTI

I concerti e gli eventi di Live Music Academy

 


Condividi su Facebook

UN'ACCADEMIA A CIELO APERTO

18 e 19 giugno 2016 - Seminari, masterclass e demo di alcuni tra i più grandi musicisti italiani

clicca qui per prenotare la tua partecipazione

banner fb musiccamp

 


MARCO SFOGLI guitar clinic

Progressive concepts... dalle origini ai nostri giorni

 

Marco Sfogli è un chitarrista noto a livello internazionale soprattutto nel prog e nello shred. Tra le varie collaborazioni vanta James LaBrie (Dream Theater), Jordan Rudess, Virgil Donati, John Macaluso, Randy Coven, Alex Argento, Adam Nitti, Ray Riendeau e molti altri. Contraddistingue lo stile di Marco la fusione di tecnica e virtuosismo, influenzato da chitarristi come Petrucci, ma sempre attento a costruire melodie efficaci. 

E' autore degli album "Thereʼs Hope" e "reMarcoble”. 
Endorser e testimonial per chitarre Ibanez, amplificatori Mesa Boogie, pickups DiMarzio, corde Ernie Ball, effetti TC Electronic e Fractal Audio.

E' impegnato attualmente con la PFM (Premiata Forneria Marconi).

 



Marco sarà ospite a Live Music Academy domenica 6 dicembre alle ore 15.30.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione alla clinic.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0187 1500164

 

-----------------------------------------------------------------------------

Un incontro dedicato alla Chitarra Acustica Domenica 19 Aprile presso Live Music Academy Sarzana

Dopo il successo dell’incontro Masterclass tenutosi a Roma il 28 Febbraio 2015 presso Accademia Acustica il maestro ripeterà l’incontro a Sarzana presso l’accademia Live Music Academy diretta dal chitarrista Fabio Anicas. Un pomeriggio intero con il Maestro, per scoprire i segreti delle sei corde di metallo e dei brani che stanno conquistando il gusto di tanti appassionati della chitarra e nell'occasione sarà presentato il nuovo metodo Corso Completo di Chitarra Acustica edito per la Sinfonica Jazz di Milano. La Master Class è rivolta a chitarristi, allievi, insegnanti, musicisti ed appassionati. L’incontro è sponsorizzato dalle Chitarre Lakewood, Acus Amplificatori, corde D’Addario e supportato da didattica Accordo, Aramini Strumenti Musicali e Edizioni Sinfonica Jazz. Argomenti trattati: 

  • Finger Picking 
  • Flat Picking 
  • Chicken Picking 
  • Guitar Percussion 
  • La tecnica degli armonici e dell’Harp Style 
  • Improvvisazione con accompagnamento in basso alternato 
  • Tecniche avanzate di arrangiamento e composizione 
  • L’amplificazione della chitarra acustica è i segreti per un corretto set up live per la chitarra acustica. 

All’inizio dell’incontro,come di consueto, verrà rilasciato ad ogni studente un libretto con il programma, gli argomenti e gli esercizi e al termine della masterclass verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Consigliata la prenotazione con la segreteria dell’accademia entro e non oltre il 10 Aprile 2015. Costo 15,00 € per gli iscritti a Live Music Academy e 20,00 € per i nuovi iscritti.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0187 1500164 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 



GIACOMO CASTELLANO GUITAR CLINIC - DOMENICA 7 DICEMBRE 2014

Giacomo Castellano ha collaborato con innumerevoli artisti tra cui Piero Pelù, Raf, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Vasco Rossi, Claudio Simonetti, Adriano Celentano, Gianna Nannini, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa Toffoli, Monica Naranjo, Rosana Arbelo, Thomas Lang, ROCK IN RIO MADRID, WE WILL ROCK YOU MADRID e molti altri. Si tratta di un seminario totalmente aperto, il programma lo farete voi scegliendo tra le domande contenute in una dispensa che vi verrà spedita al momento dell’iscrizione, o proponendone altre di vostra scelta. Sarà quindi possibile affrontare argomenti diversi, evitando di rimanere vincolati a un programma che, per ovvie ragioni, spesso non riesce ad accontentare tutti. La dispensa comprende oltre 80 domande suddivise per argomenti: 

  • STRUMENTAZIONE 
  • IL SUONO 
  • CHITARRA SOLISTA 
  • CHITARRA RITMICA 
  • TEORIA E METODO DI STUDIO 
  • PROFESSIONE MUSICISTA 
  • IN TOUR 
  • LO STUDIO DI REGISTRAZIONE 
  • STYLES 

Non mancheranno i classici elementi di un seminario: musica, esempi pratici e sarà possibile suonare con Giacomo, per un confronto più diretto. Degli appunti verranno successivamente inviati via mail come pdf (meno carta sprecata!), tali appunti verranno configurati in base alle vostre domande e al conseguente sviluppo del seminario, rendendo di fatto ogni appuntamento unico! 

RICHIEDI IL PDF CON LE DOMANDE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE!

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0187 1500164 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il seminario durerà circa 3 ore e verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. 


 

SEMINARIO DI CHITARRA DI LUCA COLOMBO - MERCOLEDI 9 APRILE 2014

Seminario di alta formazione con Luca Colombo. Verranno affrontati argomenti importanti per i chitarristi, come lo sviluppo dell'improvvisazione, tecniche attuali nella chitarra rock: sweep picking, legato, hybrid picking e tanto altro. Il seminario durerà 3 ore e verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. 


 

CONCERTO INAUGURAZIONE NUOVO DIPARTIMENTO DI MUSICA CLASSICA

Vi aspettiamo sabato 22 marzo p.v. alle 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana, per la presentazione ufficiale del nuovo Dipartimento di Musica Classica. Per l'occasione Davide Zaccaria, responsabile del dipartimento nonchè docente di violoncello e chitarra classica, Maria Anadon, cantante e docente di canto Jazz, Alberto Benicchi, musicista e docente di sassofono e flauto e Sandro Macelloni, musicista e docente di pianoforte classico, tastiere e synth, interpreteranno alcuni compositori classici fino ad arrivare ai nostri giorni con dei brani di Ennio Morricone. L'ingresso è libero. 


 

SOUND OF GUITAR - WORKSHOP IN 5 INCONTRI

Questo stage è stato pensato per tutti i chitarristi che vogliono conoscere e approfondire i principi corretti dell'utilizzo di effetti, amplificazione, microfonazione e quant'altro serva ad ottenere il proprio suono. Sono previsti 5 incontri da 2 ore ciascuno, i partecipanti potranno portare con sè la propria pedaliera e/o i propri effetti per mettere in pratica da subito quanto appreso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti che frequenteranno l'intero Workshop e tra tutti gli attestati ne verrà sorteggiato uno che riceverà un pedale booster BB9 offerto da IBANEZ ITALIA e MOGAR.

 


 

FEBBRAIO - LEZIONI GRATUITE DI ALCUNI STRUMENTI MUSICALI - LA CITTA' CHE SARA'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

14 dicembre 2013 - MASTERCLASS TECNICHE E INTERPRETAZIONE NEL JAZZ

Masterclass gratuita indicata per gli amanti di questo genere musicale e per i musicisti che vogliono approfondire alcune tematiche – Docenti Maria Anadon, Davide Zaccaria, Sandro Macelloni. Durante l'incontro verrà studiata l'improvvisazione nei vari stili e scale e l'utilizzo dell’improvvisazione negli stili swing, blues, bossa nova e funky. Verranno anche proposti brani del repertorio di Maria Anadon e i partecipanti avranno la possibilità di inserirsi attivamente durante il seminario, facendosi guidare da Maria e dagli altri docenti nell'esplorazione del canto e dell'accompagnamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

ROMA 1 Dicembre 2013 - LANEY DAY

Eccoci arrivati in fondo al Laney & Mattias Eklundh Musicoff Contest 2013 organizzato dagli amici di MusicOff e Mogar Music. Questo super evento vedrà la premiazione del vincitore del contest al quale hanno partecipato anche i nostri allievi ed inoltre la Clinic & Live featuring Mattias Eklundh. L’evento si terrà al Stazione Birra a Roma. Ecco il link con la descrizione completa dell'evento http://www.musicoff.com/articolo/laney-day-1-dicembre-2013.

 

 

 

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni