Il pianoforte è anche uno strumento estremamente didattico. che aiuta a comprendere ed approfondire intervalli, accordi, arpeggi. Lo studio del pianoforte aiuta a sviluppare la lettura contemporanea su due pentagrammi e sviluppa la coordinazione. E' bene quindi che cantanti e strumentisti seguano il corso di pianoforte parallelamente al corso di strumento principale. 

Approfondirai la conoscenza del pianoforte in tutti i suoi aspetti essenziali: dalla tecnica alla lettura, dalla conoscenza della tastiera all’approfondimento degli stili. Migliorerai la conoscenza dell’armonia e la capacità di accompagnarti.

Il corso è strutturato in tre fasi, per la durata complessiva di 9 mesi. Al termine di ogni fase verrà svolto un test pratico per verificare l'apprendimento.

L’utilizzo delle sale e della strumentazione dei locali di Live Music Academy, al di fuori delle attività legate alla formazione, è a titolo GRATUITO per tutti gli associati e possono essere utilizzate per studiare, suonare e come sala prove.