Alta Formazione e Qualifiche

Percorsi certificati in tutta l’Unione Europea grazie all’accreditamento Edexcel, University of Bedfordshire, London College of Music e LPEB, dedicati a chi vuole una formazione parificata alla scuola secondaria e universitaria di primo ciclo
Live Music Academy ti offre un’ampia gamma di qualifiche riguardanti l'alta formazione musicale e artistica che consentono di ottenere i titoli inquadrati nell’European Qualification Framework in diverse specialità e a diversi livelli. I titoli vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo; procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità. NOVITA' 2016 : Live Music Academy sarà sede dei corsi Apple e Music Production a cura di Audio Engine Music.
BTEC - Extended Diploma

Indirizzi: Performance (scuola di canto e scuola di musica per qualsiasi strumento) e Technology. Diploma in Music di Livello 3 che contempla 18 diverse materie, pratiche e teoriche. Indicativamente sopra i 16 anni di età. Grande flessibilità: durata da 1 a 5 anni massimo.

Leggi tutto

University of Bedfordshire - Bachelor of Arts

Titolo Estero Universitario di I Ciclo (Triennale) di grande prestigio internazionale ed inquadrato nella European Qualification Framework (EQF) al livello 6.

Leggi tutto

Audio Engine Music - Corsi Apple e Music Production

Novità 2016! Audio Engine Music porterà nella nostra sede di Sarzana i corsi certificati Apple e Music Production

Leggi tutto

London College of Music - Grades, Diploma, Master

Indirizzi: Music Performance (disponibile fino al Level 7 E.Q.F.) e Music Teaching (specializzazione in insegnamento; disponibile fino al level 6 E.Q.F.)

Leggi tutto

LPEB - Grades

Indirizzi: Performance (canto e strumenti) e Technology. Singoli esami in Music, strettamente legati allo strumento di riferimento senza materie complementari. Durata media 1 anno, per tutte le età.

Leggi tutto

I titoli vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo; procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità. I nostri titoli sono oggi riconosciuti in oltre 100 Paesi nel mondo tra cui Regno Unito e Commonwealth (53 Paesi tra cui Canada, India, Singapore ed Australia), Paesi della European Higher Education Area (attualmente 48 Paesi UE ed extra UE tra cui l’Italia) e Stati Uniti d’America. I Titoli sono facilmente riconoscibili in Italia mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo. Tutto ciò ha consentito, dal 2003 ad oggi, una eccellente mobilitá internazionale dei nostri diplomati .

Il sistema EQF

Il Quadro Europeo delle qualifiche è un sistema di riferimento globale ed europeo di otto livelli, che  aiuta a garantire un migliore confronto e la comprensione delle diverse qualifiche nazionali europee

Leggi tutto

Dichiarazione di Valore

I titoli vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo; procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità.

Leggi tutto

Brexit: cosa non cambia

Cosa succede ai Titoli rilasciati dalle Università ed Enti Britannici con cui collaboriamo nel dopo Brexit? Il valore e la spendibilità dei titoli non cambierà in alcun modo .

Leggi tutto